Back to top

Candidatura per premi o borse di studio

(Regolamento comunale)
  • Servizio non attivo
Procedimento di candidatura per premi o borse di studio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Castel Mella …

Con delibera di Giunta comunale n. XX è stato approvato il Bando di concorso per premi di laurea.
I richiedenti dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • residenza a Castel Mella, sia alla data di indizione del bando sia alla data di conseguimento del diploma di laurea: devono sussistere entrambe le condizioni
  • laurea magistrale o triennale conseguita nel periodo dall’01/10/2023 al 30/09/2024
  • votazione minima conseguita per l’accesso al bando: 100

Verranno assegnati:

  • n. 8 premi da € 350,00 cad. per coloro che hanno conseguito la laurea magistrale/ciclo
    unico
  • n. 8 premi da € 250,00 cad. per coloro che hanno conseguito la laurea triennale;
  • agli studenti che si sono laureati fuori corso verrà applicata una decurtazione pari a € 50,00
  • a coloro che avranno conseguito la lode verrà riconosciuto un bonus pari a € 80,00

Il numero dei premi potrà essere incrementato nel caso in cui i soggetti esterni contribuiscano all’iniziativa mettendo a disposizione del Comune di Castel Mella ulteriori fondi.
La graduatoria verrà formalizzata in base alla votazione dando precedenza al punteggio più elevato.
Nel caso in cui l’ultimo premio disponibile risultasse assegnabile a più richiedenti che hanno conseguito il medesimo voto di laurea, il premio verrà assegnato suddividendone l’importo in parti uguali tra tutti gli aventi diritto.
Il modulo per la presentazione della domanda e la documentazione relativa saranno disponibili sul sito comunale.
L’Amministrazione comunale si riserva il diritto di condurre ricerche ed accertamenti sulla veridicità delle dichiarazioni rese.
Per ogni ulteriori informazioni inviare una e-mail a: cultura@comune.castelmella.bs.it o telefonare al n. 030-2550861.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Una volte ricevute le domande di candidatura verranno stilate delle graduatorie, sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, per l'assegnazione delle borse di studio.

Domanda premio di laurea
Copia del documento d'identità

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 21/10/2024 - 00:00
  • entro il 20/11/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 03/10/2025 10:03.27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?